Se la televisione ha avuto i suoi vantaggi come strumento educativo, i social network, anche

Se la televisione ha avuto i suoi vantaggi come strumento educativo, i social network, anche

Istruzione in tempi recenti è stato dato il compito di introdurre gli strumenti migliori offerte dall'ambiente di stimolare metodi di apprendimento, per lo studente assimila conoscenze e contributo creativo, efficace e arricchimento.

Altre volte, il sistema educativo è stato confinato in una sorta di guscio in cui nulla è andato dentro e appena andato, in cui un processo di ripetizione senza fine sia lo studente e l'insegnante ci ha portato a pensare che l'unico valore è stato risparmio per la pensione dopo la crescita, assicura Jordi Solé Gual, che oggi gioca una posizione importante in un rinomato istituto finanziario.

al giorno d'oggi, ciò che conosciamo come i social media o social network, fornire un grande contributo come strumento educativo, ovviamente implementato nel modo giusto.

Social networking e le sue prestazioni in aula

  • Si tratta di strumenti per lo sviluppo professionale: utilizzare i social network permette allo studente di avere a disposizione un training educativo interattivo come sono disponibili da mail noti, forum e blog che agiscono come divulgatori del sapere.
  • Facilita autoapprendimento: A differenza di altre volte educatore attualmente funziona come un facilitatore di conoscenza per essere una guida per gli studenti, e quindi portare alla scoperta delle ultime risorse di apprendimento offerte da Internet.
  • Ambito di competenze digitali: e allo stesso modo gli studenti imparano a utilizzare le varie tecnologie che sono impiegati come professionisti e per le proprie imprese.
  • I valori vengono promossi: tramite opportuni occupazione, le reti sociali sono un veicolo di collaborare e condividere al momento di trasmettere le diverse conoscenze e la cooperazione reciproca.
  • consapevolezza: lo studente ha a disposizione attraverso i social network il modo più efficace per lavorare insieme, socializzare, e sviluppare la vostra immagine on-line di esprimersi liberamente e la sua opinione.
  • Gli studenti hanno l'opportunità di imparare il modo migliore è: fabbricazione.
  • In tutto il mondo “in linea,,en,portali di gioco online attualmente perdere soldi,,es,sono,,en,L'industria del gioco online vuole lavare il proprio nome e difendere la sua trasparenza,,es,etica e rigorosa regolamentazione a cui è soggetto,,es,"I bookmakers sono vittime in partite truccate,,es,si spera altri altri settori erano un po 'più controllato come è il gioco online ",,es,Essi hanno difeso,,es,E 'stato almeno,,es,da,,es,società,,es,Giochi,,es,archivi online,,en” lo studente ha la possibilità di trascendere il fatto di sentirsi male o sbagliato nel credere pubblico ludibrio.
  • posizionamento: Sia gli insegnanti e gli studenti hanno a disposizione la possibilità di diffondere la conoscenza e le attività del posizionamento dell'istituzione via on-line.

Suggerimenti per i facilitatori o insegnanti nell'uso dei social network

  1. Attraverso diverse piattaforme, gli studenti possono condividere il proprio lavoro con l'apertura di discussioni online che potrebbe trascendere i piedi per Millennials c'è solo un modo per indagare e questo sta usando l'hashtag.
  2. Gli insegnanti possono richiedere il sostegno di persone formate nel soggetto e quindi incoraggiare la conversazione attraverso l'hashtag sui social network a scorrere lungo l'ospite e gli studenti.
  3. Sviluppare un blog in cui gli studenti partecipano ogni giorno e in questo modo possono esprimersi liberamente, ma in base alle regole che includono valori educativi, In questo modo gli studenti siano informati, Si espande la loro creatività e sono guidati ad altri percorsi educativi e di ricerca.